Siamo arrivati alla 6° edizione della BONSAI NIGHT.
Tutti gli anni mi piace riunire un piccolo gruppo di amici con i quali passare una intera notte a lavorare i nostri bonsai.
L’idea nasce da molteplici fattori:
Primo tra tutti la bellezza della notte…fresca e silenziosa…un’atmosfera in cui mi piace lavorare le piante e stare con gli amici. Ho pensato quindi di unire le due cose in una maratona notturna che comincia alle ore 21 e finisce alle ore 7….la BONSAI NIGHT appunto.
Ho la fortuna di lavorare con i bonsai tutti i giorni. Questo è il mio lavoro! Tutti i giorni affronto il lavoro con professionalità e impegno, ma non dimentico che il bonsai è anche la mia passione, il mio grande amore!
La BONSAI NIGHT rappresenta per me il momento in cui ritorno un semplice amatore, circondato da amici con la stessa passione.
Alla BONSAI NIGHT non esistono professionisti, istruttori o allievi, ma semplici bonsaisti!!
La notte diventa il mezzo per divertirmi, per giocare con le piante e con gli amici…in un silenzio rotto solo dalle risate di tutti noi.
Mi dispiace non averlo detto a molte persone. Purtroppo il laboratorio non può accogliere più di dieci persone. Non me ne vogliano chi non ha saputo di questa notte!
Non mi interessa descrivere i lavori sulle piante perché non è questa l’occasione….non è l’obiettivo di questa serata.
Semmai mi preme sottolineare il lavoro meticoloso degli amici, le leggerezza nel farlo, il piacere dello sporcarsi le mani, la piacevole concentrazione del lavoro manuale, la pace che si prova nel fare quello che si ama fare.
Un grazie a Giacomo, Rossana, Daniela, Gimmi, Andrea, Luca, Fabrizio, Simona, Gionata e Aria!
E’ bello fare bonsai in vostra compagnia!
Commenti recenti